Friends Chart: creare delle statistiche sui nostri amici di Facebook

 

 Friends Chart

Il mondo delle statistiche è un modo controverso. Esistono su tutti gli argomenti anche quelli meno interessanti, c’è chi si diverte a leggerle e chi invece le ritiene inutili.

Anche Facebook il più famoso Social Network del momento ha un’applicazione che crea statistiche per i più curiosi ma anche per i più interessati all’argomento.

 

Per utilizzare la funzione è necessario dare il consenso ad un’apposita applicazione che si chiama Friends Chart che, come dice il nome, creerà dei diagrammi a barre e delle torte con tutte le informazioni più curiose sui nostri amici.

 

Una volta avviata l’applicazione potremo conoscere l’età media dei nostri contatti, se abbiamo più amici di sesso maschile che femminile o viceversa o anche informazioni sulla loro localizzazione per capire dove si concentrano il grosso delle nostre amicizie.

 

L’applicazione ha un utilizzo più informativo che pratico nel senso che in fin dei conti non fa altro che fornirci una serie di dati sulle caratteristiche dei nostri amici di Facebook che potremo utilizzare in pochi campi pratici. D’altro canto però è senza dubbio curioso scoprire dati che non si avevano sott’occhio quantomeno in maniera diretta e confrontarli magari con colleghi e conoscenti.

 

Non resta che avviare l’applicazione, magari potremo scoprire quanti contatti sono single e magari scoprire che la persona che ci è sempre piaciuta potrebbe essere libera per noi.