Demonoid: dove trovare file torrent da scaricare

 

demonoid

 

Attualmente uno dei metodi più diffusi per scaricare materiale dal web è senza dubbio l’utilizzo di file Torrent.

Il file Torrent è un file di piccole dimensioni che, aperto con appositi programmi (come utorrent), permette di scaricare il contenuto condiviso dal pc di cui contiene l’indirizzo.

 

Demonoid è  un Torrent Tacker cioè un portale che organizza e permette di ricercare file .torrent per poter scaricare tutto ciò che vogliamo, dai film ai file audio agli ebook.

 

Il portale Demonoid fu creato da un anonimo personaggio di origine serba conosciuto con lo pseudonimo di Deimos. Il successo del portale è indubbio, pensate che nel maggio 2009 indicizzava più di 250.000 file torrent.

 

Attualmente l’IP ci conduce ad un server di nazionalità ucraina anche se durante la sua vita Demonoid, a causa anche del tipo di materiale che potreste trovarvi,  ha cambiato ben otto volte locazione.

 

Tutti i contenuti sono divisi in categorie di chiara e facile interpretazione, inoltre il motore di ricerca aiuta non poco nel filtraggio delle risorse, ad esempio se si vogliono trovare film in lingua italiana.

 

In questi casi è importante ricordare che il download di materiale coperto da copyright è penalmente perseguibile e danneggia il mondo lavorativo che produce tale materiale.