Torrent My Book: scaricare ebook tramite torrent

 Torrent My Ebook

 

Per tutti gli amanti della lettura, ma anche per coloro che vogliono diffondere un loro scritto, impariamo a sfruttare la condivisione tramite torrent.

Il protocollo torrent consente di scambiare e condividere file in maniera molto veloce e pratica.

Per poter scaricare un file di questo tipo è necessario disporre di un apposito client, uno tra i più diffusi è utorrent molto leggero e facile da usare.

 

Navigando sul web è possibile trovare i più disparati tipi di file e il corrispondente file .torrent per scaricare usl proprio pc musica, film, libri e molto altro.

 

Per quanto riguarda gli ebooks, cioè i libri in formato elettronico, un sito particolarmente interessante è Torrent my Books.

Un portale che consente di scaricare sul proprio pc, tramite torrent, dei testi o dei libri che vengono condivisi dai vari utenti.

 

Potremo trovare edizioni inedite di scrittori in erba che vogliono diffondere i propri scritti o testi che riguardano i più disparati campi della conoscenza umana.

 

Interessante è la possibilità di suddividere i risultati della ricerca per categorie.Il sito al momento è agli inizi per cui non troveremo troppo materiale, ma considerando l’evoluzione repentina del web c’è da credere che in breve tempo il materiale condiviso sarà davvero in grande quantità.

 

Un interessante metodo per leggere materiale di qualità e magari scoprire nuovi autori a noi sconosciuti.