Come aumentare la popolarità su Flickr

 

Flickr

 

Siete dei fotografi professionisti oppure dei semplici amatori delle belle immagini?

Oggi scopriremo come rendere più popolare il proprio account Flickr.

L’aumento della popolarità su Flickr ha come vantaggio indubbio quello di far si che un numero sempre crescente di utenti visiti il nostro profilo e veda tutti i nostri lavori fotografici.

 

Magari otterremo delle proposte di acquisto delle foto o ancor meglio delle opportunità lavorative.

 

Non esiste un metodo scientificamente  provato per aumentare la propria popolarità ma usando dei piccoli accorgimenti renderemo più probabile incappare nelle nostre foto durante la navigazione su Flickr.

 

Ecco delle utili dritte:

 

 

  1. Aggiungere più tag possibili (coerenti con il contenuti dell’immagine) alle nostre foto.Non a tutti viene in mente la stessa parola da ricercare per trovare un determinato soggetto fotografico, in questo modo aumenteremo i nostri visitatori.
  2. Inserire la foto all’interno di gruppi, ci sono buone possibilità che chi visualizza le altre foto del gruppo veda anche la nostra ultima creazione.
  3. Inserire commenti alle foto degli altri utenti in questa maniera aumentiamo le probabilità che chi ha ricevuto in commento veda le nostre fotografie e magari ci fornisca le sue impressioni sul nostro lavoro.
  4. La presenza di immagini sexy, non necessariamente di nudo, può attirare maggiormente l’attenzione sul nostro profilo.

Seguendo i suddetti consigli noterete degli aumenti più o meno evidenti nelle visualizzazioni delle vostre foto, ma per mantenere l’attenzione su di voi, solo il vostro lavoro paga e solo buoni prodotti possono fidelizzare gli utenti di Flickr.