Controllare il proprio account Gmail dal desktop

 

spiffy

 

Sempre più persone utilizzano Gmail, il servizio di posta elettronica targato Google.

Oggi scopriremo come controllare l’arrivo di nuove mail senza aprire il proprio browser.

Ultimamente i servizi di posta elettronica web based sono particolarmente diffusi, consentono infatti di avere un grande spazio di archiviazione online e di poter accedere al proprio account direttamente dal web e quindi da qualsiasi posto senza particolari limitazioni.

 

Gmail è uno tra i più diffusi servizi di mailing al momento esistenti, che coniuga semplicità e affidabilità (si contano sulla dita di una mano le volte in cui il servizio è stato inaccessibile).

 

L’unico elemento che può far storcere il naso a chi è un grande utilizzatore di mail e simili e quello di dover aprire il browser per controllare l’arrivo di nuovi messaggi.

 

Spiffy è un’utile applicazione che consente il controllo della propria casella di posta direttamente dal desktop e quindi senza la necessità di aprire il browser.

 

Il software è totalmente gratuito e dedicato ai sistemi operativi Windows consente di poter monitorare fino a 5 account Gmail personalizzabili in maniera dettagliata.

 

Potremo quindi impostare un suono diverso di ricezione di un messaggio in dipendenza dall’account in modo da sapere a quale indirizzo è arrivato un nuovo messaggio, inoltre potremo anche modificare colori e font per rendere riconoscibili tutte le nostre caselle di posta.

 

Spiffy può risultare davvero utile a chi è dotato di numerosi indirizzi e vuole conoscere direttamente all’avvio del pc (o in intervalli di tempo programmati) se e in quale casella ha nuovi messaggi di posta a cui rispondere.