Gmail introduce la posta prioritaria

gmailprioritaria

Google ci ha abituato a continue sorprese e novità, adesso è arrivata sui nostri account la posta prioritaria.

Molti di voi si saranno accorti , accedendo al proprio account di posta elettronica, che nella parte in alto a destra della schermata compare un’apposita opzione per provare la grande novità della casa di Mountain View.

 

La posta elettronica consiste in un servizio auotomatico di scrematura dei nostri messaggi.

In pratica all’arrivo di una mail, Google, utilizzando un complesso algoritmo, valuta in base alle nostre statistiche di utilizzo se il messaggio è da considerarsi importante o meno.

 

Sulla parte sinistra dello schermo avremo quindi una nuova categoria di messaggi Importanti e da leggere che racchiuderà tutta la posta che secondo Google è di nostro interesse prioritario rispetto ad altre missive.

 

Ovviamente non siamo obbligati ad utilizzare questo tipo di funzione che essendo automatica non sarà di certo infallibile. Sarà possibile indicare autonomamente quali sono le caratteristiche della posta da considerare prioritaria e con l’utilizzo frequente l’algoritmo imparerà ad le nostre abitudine scremando e filtrando in maniera sempre migliore tutti i nostri messaggi.

 

La funzionalità sarà disponibile pian piano su tutti gli account nelle prossime ore, per maggiori informazioni vi invito a visitare le pagine ufficiali che presentano il servizio.