Come utilizzare Street View

street view logo

 

Google Street View è un interessante servizio di Google che si integra con Google Maps e permette di visitare e percorrere in prima persona molte delle strade del mondo.

Comodamente seduti alla vostra scrivania, potrete percorrere le strade che lambiscono il Colosseo o la Tour Eiffel o ancora viaggiare sul ponte di Brooklyn come se realmente foste in zona.

 

Ecco come utilizzare il servizio:

 

  1. Selezionare dalla home page di Google la voce Maps nella parte in alto a sinistra della schermata.
  2. A questo punto siamo acceduti al servizio Google Map. Specificare nel campo di ricerca in alto la via e la città che si vuole visualizzare oppure, utilizzando il mouse sulla mappa, individuare la zona da visualizzare.
  3. Una volta decisa la meta del nostro viaggio virtuale (non tutte le strade sono disponibili ovviamente), noterete nella parte in alto a sinistra della mappa degli strumenti per effettuare lo zoom e spostarvi.
  4. Trascinate l’icona raffigurante un omino giallo sulla strada da visualizzare come fatto nella figura di seguito.Se la strada si colora di blu e viene visualizzata una piccola anteprima, significa che il servizio Street View è disponibile e rilasciando l’icona vi ritroverete catapultati nella strada che avete scelto.

Street View

 

 Grazie a questo utile servizio potrete percorrere le strade più famose del mondo e visionare le opere più belle dell’architettura e poi magari decidere di vederle dal vivo.