Scoprire dove sono stati girati i nostri film preferiti

filmmaps

Quante volte avete visto uno splendido paesaggio o un meraviglioso castello e vi siete chiesti dove fosse ambientata la scena del film che state vedendo?

Il sito che vi propongo oggi sfrutta Google Maps per mostrarvi dove sono state girate le azioni più caratteristiche di numerosi film, dai più recenti a quelli che hanno fatto la storia del cinema.

Per ogni scena saranno disponibili foto e il collegamento alle mappe Google per capire dove si trova il luogo descritto.

Al momento sono recensite ben 3500 scene appartenenti a 1500 film diversi da Star Wars al Gladiatore, dal Talento di Mr. Rippley a Ocean’s Eleven.

Filmaps è un servizio davvero interessante che vi proietterà nel mondo del cinema avvicinandolo come mai è stato prima alla vita reale.Scoprirete che alcuni momenti del Gladiatore sono stati girati in Toscana e magari sarete incuriositi dal capire dove di preciso.

Lo strumento può essere utile anche per programmare le future vacanze se siete dei fans sfegatati di una specifica pellicola o per visitare posti, vicini a quello della vostra villeggiatura, che hanno contribuito a creare il successo di un film famoso.

Non vi rimane che spulciare Filmaps e scoprire che magari vicino a casa vostra sia stato girata una scena del film dei vostri sogni o di una pellicola che forse adesso proverete a vedere.