Cercare immagini vettoriali con un apposito motore di ricerca

 

Vectorfinder

 

Questo articolo è dedicato a tutti coloro che si interessano di grafica ma anche a coloro che vogliono cercare immagini vettoriali direttamente online.

Per chi non conoscesse quelle che sono le caratteristiche della grafica vettoriale, inserisco due righe tratte da Wikipedia che spiegano molto bene di cosa stiamo parlando:

 

La grafica vettoriale è una tecnica utilizzata in computer grafica per descrivere un’immagine. Un’immagine descritta con la grafica vettoriale è chiamata immagine vettoriale.
Nella grafica vettoriale un’immagine è descritta mediante un insieme di primitive geometriche che definiscono punti, linee, curve e poligoni ai quali possono essere attribuiti colori e anche sfumature
.”

 

Le risorse online per reperire immagini vettoriali sono davvero molte e numerosi sono i siti specializzati in questo tipo di contenuti.

 

VectorFinder è un portale che consente la ricerca, gratuita e senza bisogna di registrazione, su molti servizi che offrono risorse perquesta tipologia di grafica.

 

Come ogni motore di ricerca che si rispetti, l’intuitività è il suo cavallo di battaglia, basta infatti scrivere una parola chiave nell’apposita barra di ricerca e premere il pulsante Search.

 

Otterremo l’elenco delle immagini che fanno riferimento alla chiave indicata,non ci resterà che cliccare sull’immagine di nostro interesse, scaricarla sul nostro pc e utilizzarla per i nostri lavori.

 

Le immagini che potrete trovare davvero interessanti e consiglio il sito anche a chi non è interessato per motivi di lavoro ma solo per divertimento. Magari troverete il vostro prossimo sfondo del pc o vi appassionerete alla computer grafica.