Cerchiamo immagini con Veezzle

 

veezzle

 

Sapevate che non tutte le immagini presenti su internet sono liberamente utilizzabili?Alcune di esse infatti sono protette da diritti d’autore ed è necessario citare la fonte o addirittura pagare l’autore per usufruirne.

Può capitare di voler utilizzare un’immagine sul proprio blog o sito o magari per fare pubblicità a qualche prodotto ma spesso la foto che si sceglie è protetta da copyright e il suo utilizzo non è libero.

 

Con il motore di ricerca Veezzle potremo cercare immagini di tutte le tipologie e rimanere nella perfetta legalità. Il portale infatti raccoglie solo immagini completamente free che recupera da siti professionali.

 

Le fotografie che troverete non saranno quelle di bassa qualità fatta magari dal telefonino di un utente, ma immagini ben studiate realizzate da fotografi professionisti o comunque esperti. In questo modo potrete arricchire il vostro profilo Facebook o il vostro blog nella completa tranquillità che il proprietario dell’immagine non si faccia sentire per essere retribuito.

 

Veezzle è un portale in lingue inglese per cui vi consiglio di non inserire i termini di ricerca in italiano. Ho fatto una prova e se scrivo “limone” compaiono delle case, ma se scrivo “lemon” allora si che compare il risultato corretto.