Disattivare Google Instant Search

 

Google instant

 

Goggle Instant Search è il servizio della casa di Mountain View dedicato a migliorare e rendere più rapida la ricerca nel popolare motore.

In cosa consiste questa nuova funzionalità?

 

Con l’intento di migliorare l’esperienza d’uso del motore e fornire risultati nella maniera più veloce possibile Google ha modificato il comportamento del proprio motore.

Scrivendo infatti le prime lettere della parola che vogliamo ricercare, oltre ai soliti suggerimenti sulle più comuni parole che iniziano con le medesime lettere ci verranno proposti, in maniera istantanea, i risultati per quanto finora digitato.

Di fatto l’utilizzo del pulsante Cerca risulterebbe superfluo.

 

In questo modo potremo vedere prima di aver completato la scrittura della parola eventuali risultati utili al fine della nostra ricerca.

 

Questa nuova funzionalità seppur utile e innovativa può far storcere il naso agli abitudinari del famoso motore di ricerca che vogliono poter scrivere in santa pace quello che vogliono ricercare e avviare la ricerca al click del pulsante Cerca  e non in maniera automatica.

 

Ecco come disabilitare questa funzione:

 

 

  1. Accedete alla home page di Google
  2. Digitate una parola a caso
  3. Noterete sulla parte immediatamente a destra del campo di ricerca la stringa Google Instant attivo
  4. Cliccateci sopra e dal menù a tendina scegliete l’opzione Google Instant Disattivo.

In questo modo tornerete al vecchio caro Google che aveva la necessità della pressione del tasto Cerca per avviare la ricerca.