Google festeggia con noi il nostro compleanno

 

goggle birthday

 

Vi piacerebbe che il più popolare motore di ricerca del mondo si ricordasse del vostro compleanno come si ricorda dei più importanti avvenimenti e anniversari degli eventi del pianeta?

E’ ormai noto che Google è solito cambiare il proprio logo in funzione di particolari ricorrenze o eventi umanitari o campagne di sensibilizzazione.

 

Con il termine Doodle si indica il logo del potente motore di ricerca che viene modificato all’occorrenza cambiandone il disegno o trasformandolo in un video, come è capitato di recente o addirittura in un video games (pacman per l’esattezza).

 

Il gigante di Mountain View non vuole però dimenticarsi degli eventi che segnano la vita dei propri utenti come il giorno del loro compleanno ed è per questo che prossimamente, stando alle dichiarazioni di Johanna Wright (Director of Search Product Management), ci farà gli auguri.

 

Avete capito bene, il giorno del nostro compleanno, se abbiamo un account Google, il motore di ricerca cambierà il proprio logo per l’occasione e cliccandovi accederemo al proprio profilo decorato a festa per l’occasione.

 

Non è necessario fare alcuna operazione, il tutto sarà automatica, unico vincolo è l’aver segnalato la nostra corretta data di nascita nelle informazioni del nostro account, per il resto della festa penserà a tutto Big G.