Aumentare la durata della batteria del nostro portatile con Granola

 

granola

 

Con il passare degli anni l’attenzione e il rispetto dell’ambiente sono tra le priorità di amministrazioni pubbliche e governi.

Perchè non contribuire nel nostro piccolo a limitare l’inquinamento ottenendo un ottimo riscontro da parte del nostro pc?

Un elemento fondamentale  sul quale si dovrebbe basare la scelta di un computer portatile è senza dubbio la durata della batteria.

Man mano che la tecnologia si evolve abbiamo a disposizione batterie sempre più capienti e durature.

 

Esistono però dei metodi in grado di far durare ancor più le batterie e in grado, al contempo, di risparmiare l’emissione di CO2 nell’atmosfera.

 

Con Granola, software dedicato ai sistemi windows, potremo unire l’utile al dilettevole, prolungando l’autonomia del nostro laptop e al contempo preservando il più possibile l’ambiente.

 

Una volta installato, il software si preoccuperà di gestire l’utilizzo di energia elettrica del processore.

In pratica durante l’attività di navigazione verrà fornita al pc l’energia sufficiente per tale scopo , mentre se utilizzassimo programmi altamente performanti come giochi o software grafici, l’energia messa a disposizione sarà la massima possibile.

 

In questo modo ottimizzeremo l’utilizzo di elettricità proveniente dalla batteria e potremo inoltre vedere, tramite l’apposita funzione di Granola, quanti CO2 abbiamo evitato che si riversasse nell’atmosfera.

 

Non resta che provare questo utile e ecologico software e vedere se realmente possiamo trarre giovamento grazie alla prolungata vita della batteria del nostro portatile.