Come ottenere una mail temporanea

 

10minutemail

 

Molte volte, per iscriversi ai più disparati servizi web, è necessario fornire una mail valida, dalla quale poi confermare la registrazione.

Oggi impareremo come creare una mail che esista solo per il tempo a noi necessario.

Molte persone utilizzano un indirizzo mail apposito su cui effettuare tutte le registrazioni ai servizi web, alle newsletters, ai sondaggi, ai giochi e a tutti i siti che in generale richiedono conferma della registrazione via mail.

 

A lungo andare accade che tali mail si riempiono inesorabilmente di pubblicità, spam, servizi non richiesti e chi più ne ha più ne metta.

 

Una valida soluzione al problema potrebbe essere quella di utilizzare un sito che consenta di ottenere un indirizzo mail casuale che dura per pochi minuti, il tempo per confermare la nostra registrazione, e poi viene distrutto portando con se tutti gli effetti indesiderati di cui abbiamo accennato prima.

 

Per creare la nostra mail temporanea ho scelto, quello che ritengo un servizio davvero semplice e intuitivo.

 

Vediamo come procedere:

 

 

  1. Accedere al sito 10MinuteMail che ci fornisce un indirizzo mail della durata di 10 minuti.
  2. Con il semplice accesso abbiamo ottenuto un indirizzo mail, che viene visualizzato in un apposito campo.E’ sufficiente copiarlo e incollarlo nel sito che ci richiede una mail per convalidare la nostra registrazione
  3. Sotto l’indirizzo fornitoci da 10MinuteMail è posto un contatore che specifica il tempo rimanente prima che l’indirizzo di autodistrugga.Nel caso sia necessario un tempo superiore ai 10 minuti forniti cliccate sulla voce Dammi altri 10 minuti.

Ora è possibile dire addio a caselle di posta intasate da spam e spazzatura virtuale e magari concentrarsi sulle mail davvero importanti.