Hotmail si rifà il look per assaltare Gmail

 

microsoft vs goole

 

L’eterno confronto tra Microsoft e Google si arricchisce di un’altra pagina. Stavolta a sfidarsi sono i rispettivi servizi mail.

E’ notizia di questi giorni, che il famoso servizio Hotmail di casa Microsoft sta preparando un corposo aggiornamento previsto per questa estate e che avrà il nome in codice di Wave 4.

 

Tutte le modifiche sono pensate nell’ottica di sfidare l’acerrimo rivale Gmail di casa Google. Quest’ultimo infatti è un servizio che sta diffondendosi a colpo d’occhio, sia per la semplicità di utilizzo che per la grande quantità di spazio messa a disposizione degli utent, circa 8 Giga ciascuno ed in continua espansione.

 

Ma vediamo quelle che saranno le grandi novità di Hotmail:

 

 

  1.  Spazio di archiviazione illimitato.
  2. Allegati con limite massimo di 50 Mega ciascuno (per Gmail tale limite è di 25 Mega).
  3. Quantità totale di allegati per un messaggio pari a 10 Giga.
  4. Possibilità di modificare i documenti office direttamente online.
  5. Integrazione con SkyDrive (il servizio di storage virtuale targato Microsoft).

Oltre a queste importanti novità saranno introdotte funzioni che finora poteva vantare solo Gmail come le conversazioni raggruppate e il motore di ricerca interno avanzato.

 

Insomma questa grande guerra non può che far piacere a noi utenti che possiamo approfittare di una marea di novità tutte a nostro vantaggio, non resta quindi che aspettare la contromossa di Google.