PepeBot: creare una mail temporaea con risposta automatica

 

pepbot

 

L’importanza della creazione di un indirizzo mail temporaneo è fondamentale per evitare spam e mail indesiderate.

E’ sempre più frequente infatti, che per utilizzare un servizio online ci venga richiesto un indirizzo mail per confermare l’account appena creato.

 

Molto spesso le caselle di posta elettronica diventano oggetto di mail pubblicitarie e di spam facendo perdere all’utente tempo e pazienza.

 

Esistono per questo motivo dei servizi che consentono la creazioni di indirizzi mail temporanei utili per registrarsi online e rispondere alla mail di conferma che viene richiesta. In questo modo potremo usufruire dei servizi senza rendere noto il nostro indirizzo mail principale.

 

Pepbot è uno di questi servizi che si distingue per la possibilità di renderlo anche un risponditore automatico alle mail inviate.

 

L’utilizzo è davvero banale, basta infatti collegarsi alla home del servizio e scrivere il nome che vogliamo dare alla nostra mail temporanea. Se scriviamo ad esempio Tecnozoom e clicchiamo sull’apposito pulsante otterremo una mail del tipo tecnozoom@pepbot.com che potremmo utilizzare per registrarci nei servizi web.

 

Se desideriamo una mail con risposta automatica dovremo inserire nel nostro nome un post fisso -a creando quindi una mail del tipo tecnozoom-a. In questo modo ogni mail che arriverà all’indirizzo tecnozoom-a@pepbot.com otterrà una risposta automatica dal sistema.

 

Un ottimo metodo per liberarsi da mail pubblicitarie e di spam non desiderate.