WebMail notifier:controllare la propria posta direttamente da Firefox

 

mail notifier

 

 Vi piacerebbe controllare se avete nuove mail sul vostro account senza accede al servizio fornito dal vostro provider di posta ma solo aprendo il vostro browser^

Se siete degli utilizzatori di Mozilla Firefox esiste un’estensione che può davvero fare al caso vostro e può permettervi di risparmiare tempo prezioso.

 

Webmail notifier è un’estensione molto semplice ma davvero utile, potrete infatti controllare il vostro account di posta ad intervalli regolare senza dover fare nulla.

 

Una volta installato l’add-on dovrete solo inserire le credenziali del vostro account di posta e la frequenza con cui volete che venga controllato. Sulla barra in fondo alla finestra di Firefox, quella con il livello di caricamento di una pagina web per intenderci, comparirà una piccola icona a forma di lettera.

 

Se l’icona è “accesa” avete nuova posta, altrimenti significa che non ci sono nuovi messaggi disponibili.

 

Al momento l’applicazione supporta:

  1. Gmail (Gmail & Google Apps)
  2. Yahoo (yahoo.com, ymail.com, rocketmail.com, yahoo.co.jp)
  3. Hotmail (hotmail.com, msn.com, live.com)
  4. AOL (aol.com, aim.com, mail.com)
  5. Daum (daum.net, hanmail.net)
  6. Naver
  7. Nate (nate.com, empas.com)
  8. Paran (paran.com, hanmir.com)
  9. POP3/IMAP

A cui vanno aggiunti vari script creati dagli utenti per poter espandere i provider di posta supportati e che ci permetteranno di leggere la posta di Facebook,Twitter ma anche Libero e Alice.

 

Non rimane che installare questa interessante estensione ed guadagnerete tutto il tempo che avete sprecato fino ad oggi nell’accedere e controllare un account di posta che magari non aveva nuove mail da leggere.