Scorciatoie per le Emoticon Skype

Logo skype

Spesso si dice che un’immagine valga più di mille parole.Trasmettiamo le nostre emozioni direttamente via chat su Skype e impariamo ad utilizzare le pratiche scorciatoie da tastiera.

Skype è uno dei più importanti software per comunicazioni voip ma anche un utile strumento per chattare con i propri amici.

Quante volte è capitato di scrivere qualcosa e di venire male interpretati?

Molto spesso infatti le parole scritte non vengono percepite con l’umore di chi le ha scritte, magari si vuole fare una battuta e si finisce invece per discutere.

In soccorso a questo problema vengono le Emoticon, in italiano faccine.

Esse sono delle rappresentazioni stilizzati di quelle che sono le principali espressioni facciali che si hanno quando si prova un’emozione.

Queste rappresentazioni sono vecchie di circa 30 anni se pensate che il primo ad utilizzare si dice fosse stato un certo Kevin MacKenzie in una mail nel lontano 1979.

Se utilizziamo Skype possiamo esprimere le nostre emozioni inserendo le Emoticon con pratiche scorciatoie da tastiera (che spesso sono valide anche per altri programmi di instant messaging).

Di seguito tutte le scorciatoie che possiamo utilizzare:

faccine skype

Scrivendo sulla chat la scorciatoia da tastiera, comparirà la corrispondente Emoticon, se scriveremo ad esempio (pizza) comparirà una simpatica immagine di una pizza.

Ti piace?

Skype

Giovedì, 22 Aprile 2010 da Antonio Lodesani in Skype

Leggi di più : ,




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2014 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail