Antivirus per Facebook

 

facebook virus

 

La crescente popolarità di Facebook lo rende appetibile ad aziende, utenti, sviluppatori di applicazioni ma anche ai virus.

La possibilità di condividere link con estrema facilità non è di certo una prerogativa particolarmente sicura, infatti un utente malintenzionato potrebbe inserire nella propria pagina un collegamento, magari corredato da una descrizione e un’immagine accattivante, che porta ad una pagina pericolosa per il nostro pc.

 

Come mettersi al sicuro da questa eventualità?

Norton nome che sicuramente avrete conosciuto per il famoso antivirus mette a disposizione un’applicazione in grado di controllare i link dei propri amici e prevenire sgradite sorprese.

 

L’applicazione è totalmente gratuita ma ha una piccola pecca, non effettua una scansione automatica ma è necessario un avvio manuale di tanto in tanto.

 

Per aggiungere questo ulteriore livello di protezione al nostro account Facebook basterà aggiungere Norton Safe Web alle applicazioni che solitamente usiamo nel popolare social network.

 

Il consiglio è quello di lanciarlo sporadicamente per effettuare un controllo o nel caso in cui leggiate qualcosa di sospetto o non vi fidiate troppo di chi ha condiviso un link.