BitDefender Safego: sicurezza per il proprio account Facebook

 

safego

 

Come tutti i portali di successo, oltre alle belle cose arrivano anche i problemi. Potrebbe essere questo il caso di Facebook che comincia a veder aumentare link e applicazioni pericolose per la privacy e la sicurezza di chi le utilizza.

Recentemente circola un link ad un video censurato del Grande Fratello piuttosto che di X-Factor o di Amici, chiunque prova a vederlo non solo non visualizzerà nulla ma lo condividerà nella propria bacheca trasformandolo in una vera e propria forma virale.

 

L’applicativo funziona anche se si clicca sul famoso “mi piace” condividendo con tutti gli amici il fatto che abbiamo visto il filmato e spingendoli a fare altrettanto.

 

BitDefender Safego è un applicativo dedicato agli utenti di Facebook  che consentirà di aumentare il nostro livello di sicurezza.

 

Una volta avviato analizzerà la nostra bacheca segnalandoci eventuali link dannosi e consigliandoci di eliminarli.

 

Oltre a questo analizzerà tutti i messaggi di posta in ingresso per evitare che contengano collegamenti a siti pericolosi o applicativi dannosi per il proprio pc.

 

Per finire, il software completamente gratuito e utilizzabile come una qualsiasi applicazione del popolare social network, analizzerà la nostra privacy consigliandoci le misure adatte per la protezione della stessa.