Caricare foto su Facebook direttamente dal desktop

 

Easy Facebook Photo Uploader

 

Una delle funzioni più utilizzate e diffuse di Facebook è quella di caricare foto e video per condividerle con i propri amici.

Essendo un’applicazione web ogni operazione andrebbe fatta dal proprio browser anche se talvolta il procedimento risulta macchinoso e lento.

 

Easy Facebook Uploader è un programma che serve per condividere foto direttamente dal proprio pc senza la necessità di aprire il proprio programma di navigazione.

 

Una volta installato su un pc dotato di un sistema operativo della casa di Redmond (quindi solo sistemi Windows) l’utilizzo sarà davvero semplice.

 

Dopo la configurazione con i dati del nostro account, non avremo infatti nulla da fare, se non cliccare con il pulsante destro su l’immagine (o le immagini) che vogliamo caricare sul nostro profilo.

 

Come potete vedere dall’immagine dell’articolo, basterà selezionare, dal menù contestuale, la voce  Send your photo(s) to Facebook.

 

In pochi attimi l’immagine, convertita in jpeg, un formato più leggero, verrà caricata online e potremo cominciare i nostri commenti o segnalarla agli amici ritratti con noi nell’immagine.