Come creare un album di foto su Facebook

 

Facebook

 

Facebook è una fonte quasi inesauribile di immagini, foto divertenti inserite dagli utenti, pubblicità e vere e proprie opere fotografiche. Oggi impareremo a creare un album di foto.

La creazione di un album di foto serve a garantire maggior ordine nel proprio profilo, ad aiutarci a capire dove possiamo trovare una foto che cerchiamo e a indirizzare i visitatori delle nostre pagine in maniera più mirata.

 

La creazione di un album si esegue con i seguenti passi:

 

 

  1. Accediamo al nosto account Facebook.
  2. Selezioniamo la voce Profilo nella barra blu in alto a destra.
  3. A questo punto, troveremo sotto il nostro nome l’etichetta Foto, clicchiamoci sopra
  4. La pagina che avremo davanti racchiude tutte le foto che abbiamo inserito e quelle in cui siamo stati taggati (segnalati da altri utenti).
  5. Selezioniamo la voce + Crea un album fotografico nella parte alta a destra della pagina delle foto.
  6. Indichiamo il nome dell’album fotografico, il luogo, la descrizione e le opzioni per la privacy e clicchiamo sul pulsante Crea Album.
  7. A questo punto ci viene chiesto di inserire le foto che vogliamo, possiamo prelevarle sia dal nostro pc che direttamente da quelle in cui siamo taggati su Facebook.

Se tutti i passi sono stati eseguiti correttamente, avremo creato il nostro primo album online e potremo ampliarlo a nostro piacimento con le ultime foto che faremo.