Come recuperare la password di Facebook se la mail non arriva

 

recupero password facebook

 

Cosa accade se ci dimentichiamo la password del nostro account Facebook?

In passato ho spiegato in un apposito articolo come recuperare la password di Facebook. Il procedimento è molto semplice, esiste un apposito link in fase di accesso che consente di ricevere una mail con le istruzioni per reimpostare la password.

 

Ma cosa accade se la mail non arriva?

Come potete notare nell’articolo sul recupero della password ci sono molti commenti di utenti che purtroppo non ricevono alcuna mail e molto spesso attendono diversi giorni senza risultato.

 

Personalmente, ho provato alcune volte la procedura di recupero con l’account Gmail con il quale sono registrato a Facebook ed è sempre andata a buon fine.

Ne consegue che, molto probabilmente, l’invio e la ricezione della mail di ripristino password non si conclude a buon fine per account di posta diversi da quello di casa Google.

 

Tra tutti i commenti uno è stato davvero illuminante poichè è stato proposto un metodo alternativo per indicare a Facebook un secondo indirizzo nel quale ricevere la famigerata mail di ripristino della password.

 

Ecco il link se non avete ricevuto la mail per la reimpostazione della password, è sufficiente compilare il form proposto e premere sul pulsante invia.

 

Comparirà un popup con indicato che la nostra richiesta è stata inviata al team di Facebook.Dopo pochi secondi ci arriverà una mail con la seguente dicitura: “Rispondi a questa e-mail per consentirci di verificare che sei il titolare dell’account a cui fai riferimento nella tua richiesta di assistenza a Facebook. Devi completare questo passaggio di sicurezza affinché Facebook risponda alla tua richiesta. Ci scusiamo per l’inconveniente.

 

Rispondiamo alla mail e dopo un breve periodo riceveremo la tanto agognata mail di recupero password.