Come scaricare video da facebook

 

fb111

 

Oggi vi spiegherò un metodo davvero semplice per scaricare sul vostro pc i video di Facebook senza installare nulla sul proprio pc e senza agire sulle impostazioni del vostro browser.

Sul web si trovano numerosi metodi per scaricare i filmati che vengono condivisi su Facebook, tuttavia essi comportano l’installazione di plugin per Firefox o l’utilizzo dei file temporanei del browser, operazione complessa per i meno esperti.

 

Il servizio DownFacebook, che vi propongo oggi, non prevede alcuna operazione sul vostro pc, dovrete solo copiare e incollare la url del video di Facebook sull’apposita barra di ricerca e cliccare sul pulsante Download Video.

 

Salvare sul proprio hard disk un filmato non è mai stato così facile e intuitivo ma esiste un metodo ancora più semplice.

 

E’ infatti possibile sfruttare il servizio di DownFacebook in una maniera alternativa, quando si visualizza un video su Facebook basta anteporre alla url la parola down.

 

Se,ad esempio, la url del video è http://www.facebook.com/video/video.php?v=70409658791 basterà aggiungere la parola down davanti a facebook ottenendo una url del tipo http://www.downfacebook.com/video/video.php?v=70409658791.

In questo modo verremo reindirizzati al portale che ci consentirà il download rapido e gratuito del filmato.

 

A questo punto non resta che provare questo servizio e capire se soddisfi o meno le vostre esigenze.