Facebook: condividere informazioni e messaggi solo con pochi amici

 

nuovi gruppi facebook

 

Uno dei difetti maggiori di Facebook è quello dell’impossibilità di poter scegliere in maniera veloce con chi condividere i propri messaggi e le proprie immagini.

Da pochi giorni, gli sviluppatori del popolare social network hanno introdotto significativi miglioramenti che permetteranno di rendere l’esperienza di utilizzo ancora più coinvolgente.

 

Da oggi si potranno creare gruppi per limitare il numero e le persone che possono vedere i vostri contributi pubblicati sul web.

 

Facciamo degli esempi pratici. Immaginiamo di voler condividere le foto di un bambino o comunque di una persona che volete “proteggere” il più possibile. Grazie alla nuova funzione creerete un gruppo con tutti gli amici più stretti ed i paranti e potrete condividere foto e considerazioni solamente con loro.

 

Questa grande novità migliora, e non di poco, la tutela della privacy e la possibilità che persone non gradite leggano quanto scritto e pubblicato sulla nostra bacheca.

 

La creazione di un gruppo consentirà anche la chat in contemporanea con i partecipanti al gruppo stesso in modo da rendere davvero molto più utile il servizio di messaggistica istantanea integrato.

 

Non vi rimane che cliccare sul link che vi ho proposto e creare il vostro primo gruppo.