FacePad: scaricare interi album di immagini da Facebook

 

FacePad

 

Facebook è un grandissimo archivio di immagini che talvolta vengono inserite nel social network proprio per condividerle nella maniera più veloce tra più persone.

Molti utenti, non sapendo dell’esistenza di specifici tool sono soliti scaricare le foto di loro interesse una per una con il classico metodo del Salva immagine con nome.

 

FacePad è un add-on dedicato agli utilizzatori di Firefox, il popolare browser di casa Mozilla.

 

Una volta installata l’estensione non avremo modifiche apparenti al nostro browser o rallentamenti durante la navigazione.

 

Apprezzeremo l’add-on quando sarà necessario scaricare un album fotografico. Cliccandovi infatti con il pulsante destro del mouse noteremo, tra le varie voci, Download Album with Facepad che sarà sufficiente selezionare per archiviare sul nostro hard disk le immagini che vogliamo.

 

Grazie a questa utile estensione potremo in un solo colpo e risparmiando una grande quantità di tempo, ottenere le foto condivise dai nostri amici senza necessità di scaricarle una per una.

 

Ricordo che questa è un’estensione dedicata solo agli utilizzatori del browser Firefox che si troveranno di sicuro avvantaggiati nel momento in cui dovranno archiviare le foto dei momenti con i loro amici.