FBNotifier: controllare Facebook direttamente dal proprio desktop

 

fbnotifier

 

Quante volte aprite il vostro browser per controllare se avete notifiche o inviti su Facebook?

Se siete degli assidui frequentatori del popolare social network l’applicazione che vi propongo su questo articolo sarà di sicuro interesse.

 

Non sarà più necessario aprire il vostro browser ogni volta che vorrete controllare se ci sono novità su Facebook e nemmeno controllare le mail se avete impostato le notifiche via posta elettronica.

 

FBNotifier è un tool completamente gratuito che controllerà periodicamente il vostro account alla ricerca di aggiornamenti notificandoveli quanto prima.

 

Una volta installato basterà configurare le credenziali di accesso al social network e la frequenza con la quale vogliamo che il programma effettui controlli.

 

Ogni qual volta che ci saranno aggiornamenti avremo un piccolo popup sulla barra delle applicazioni vicino all’orologio.

 

L’utilizzo è davvero molto semplice ma la sua utilità è grande. Come accade per gli aggiornamenti di windows, avremo una notifica nell’area in basso a destra dello schermo e non dovremo più accedere a nessun programma esterno per controllare il nostro account.

Per gli utilizzatori di Facebook è davvero una piccola svolta che consentirà anche di eliminare le notifiche via mail in quanto saremo sempre aggiornati all’ultimo post.