Ingrandire le immagini dei principali social network in automatico

 

thumbnail zoom

 

Quello che vi presento oggi è un utile mezzo per ingrandire le immagini dei principali social network in automatico proprio come potete vedere nell’immagine dell’articolo.

Il bello di portali come Facebook è quello di potersi tenere in contatto con gli amici ma anche di poter vedere le loro immagini per scoprire dove sono stati in vacanza e magari se hanno un amico/amica da presentarci.

 

Tutte le immagini di Facebook sono miniaturizzate, sono cioè rimpicciolite e solo un click sulla foto ne permette l’espansione nella dimensione originale.

 

Che ne direste di un servizio che vi consenta di visualizzare direttamente la foto in dimensioni originali al solo passaggio del mouse?

 

Se siete i fortunati possessori del browser Firefox esiste un’apposita estensione in grado di ingrandire le immagini come vi ho spiegato.

 

L’estensione si chiama Thumbnail Zoom e una volta installata consente di poter zoomare automaticamente al passaggio del mouse e scegliere i social network sui quali utilizzarla tra Facebook, Twitter, MySpace, Amazon, Picasa, Flickr, LinkedIn e Hi5.

 

Se vi piace la nuova modalità di visualizzazione delle foto nella ricerca per immagini di Google questa estensione è proprio quella che fa al caso vostro.