Modificare l’immagine della pagina di accesso di Facebook

 

facebook refresh

 

Facebook è il più famoso social netrwork del pianeta, in continua evoluzione, offre servizi sempre più utili e divertenti.

Non tutto però è perfetto, non stiamo parlando dei problemi della chat o degli improvvisi rallentamenti che possono essere dati dai server ma di una scarsa personalizzazione.

 

Avete capito bene, Facebook ha numerose funzioni, alcune in piena evoluzione, ma ciò che propone è uguale per tutti gli utenti. Sia voi che i vostri amici siete costretti ad utilizzare le pagine con i classici motori  blu e bianco e non avete grandi possibilità di rendere unica la vostra bacheca.

 

In attesa che Facebook implementi modifiche del tipo di quelle di iGoogle per intenderci e che quindi rendano completamente editabile gran parte dei servizi offerti, dobbiamo affidarci a servizi esterni.

 

Facebook Refresh  è un’estensione dedicata al browser Chrome che consentirà una piccola personalizzazione.

 

Potremo infatti inserire nella pagina di login un’immagine a nostra scelta al posto di quella classica che utilizza il social network.

 

Unico elemento da ricordare è che l’immagine non potrà trovarsi sul nostro pc ma dovrà essere online e maggiore sarà il suo peso più lenta sarà la fase di caricamento della pagina.

 

Non rimane che cominciare da qui per personalizzare almeno un pò quello che uno tra i portali più visitati d’Italia e del mondo.