Scopriamo se qualcuno entra in Facebook con le nostre credenziali

 

facebook spia

 

Se volete scoprire se qualcuno entra con le vostre credenziali su Facebook o spia il vostro account, questo è l’articolo giusto.

Se avete il sospetto che un vostro amico, parente, rivale in amore,abbia scoperto la vostra password di Facebook e acceda al vostro account per spiare i vostri messaggi e i vostri movimenti, potrete scoprirlo.

 

Lo stesso social network mette a disposizione una funzione in grado di segnalarci via mail (gratuitamente) o via sms (a pagamento) se viene effettuato l’accesso al nostro profilo da un pc diverso dal nostro.

 

Ecco come attivare questa funzione:

 

 

  1. Accedete a Facebook
  2. Cliccare sulla voce Account dal menù in alto a destra e selezionare la voce Impostazioni Account
  3. Accanto alla voce Protezione Account cliccare sul tasto Modifica
  4. Alla domanda Vuoi ricevere le notifiche relative agli accessi da nuovi dispositivi?  selezionare la risposata SI e cliccare su Invia.
  5. Ci verrà chiesto se volgiamo solo notifiche via mail o anche tramite SMS. Scegliamo solo il primo metodo e confermiamo.

Al nuovo accesso a Facebook ci verrà chiesto di dare un nome al pc con cui ci colleghiamo , in questo modo il social network capirà quale e il nostro pc e ci segnalerà gli accessi da altri apparecchi informatici.

 

Importante: nel momento in cui si scopra che un altro utente utilizza le nostre credenziali , cambiare istantaneamente la password. Lo stesso utente malintenzionato potrebbe cambiarla e a quel punto non potremmo più accedere ai nostri dati.