Svelati i caratteri per utilizzare le emoticons di Facebook

 

emoticons facebook

 

Una delle funzionalità più diffuse su Facebook è senza dubbio quella della chat, sempre più popolare e oggetto di numerose modifiche.

E’ infatti un indubbio vantaggio poter parlare direttamente con i propri amici nel momento in cui li vediamo online, invece di mandare un semplice messaggio o scrivere qualcosa sulla loro bacheca.

 

Ultimamente la chat ha subito delle innovazioni, compaiono le immagini del profilo del nostro interlocutore mentre si chatta e la visualizzazione delle persone online avviene tramite immagini e non più con un semplice elenco di nomi.

 

Differentemente da Windows Live Messenger non è disponibile un pulsante per scegliere l’emoticon con cui arricchire il nostro testo ma è necessario conoscere il set di caratteri per farla visualizzare.

 

Come potete notare dall’immagine di questo articolo, ho messo a disposizione l’elenco di tutte le faccine al momento disponibili sul popolare social network, in questo modo potrete personalizzare le vostre conversazioni e far capire alla persona con la quale state parlando quale è il vostro attuale umore.

 

Rimane il fatto che sia necessario ricordare tutte le combinazioni di caratteri per avere a portata di mano le emoticons da utilizzare, speriamo quindi che in futuro il team di Facebook risolva anche questo piccolo problema.