Twitter: scopriamo quali applicazioni hanno accesso al nostro account

 

twitter appl

 

Molto spesso può capitare di dare il consenso ad alcune applicazioni affinchè accedano al nostro account Twitter  per usufruire di particolari servizi.Vediamo come scoprire quali sono le applicazioni che hanno questo privilegio.

In un articolo vi ho spiegato come aggiornare Twitter tramite sms utilizzando un’applicazione online.

L’applicazione proposta, come molte altre ci chiede il consenso (come accade anche per Facebook) per accedere al nostro account.

 

Con il passare del tempo, magari si acconsente all’accesso di un numero indefinito di applicazioni che ogni tanto è bene controllare e nel caso sfoltire quando alcuni dei servizi non si utilizzano più.

 

Per verificare quali sono le connessioni al nostro account possiamo seguire quanto segue:

 

 

  1. Accedere al proprio account Twitter
  2. Cliccare sul pulsante Impostazioni dal menù in alto a destra
  3. Selezionare la scheda Connessioni

Potremo vedere tutte le autorizzazioni di accesso al nostro account corredate di data, tipo di permesso (se lettura, scrittura o entrambe) e breve descrizione delle loro funzionalità.

 

Nel caso trovassimo un’applicazione che non riconosciamo o che non volgiamo più utilizzare basterà cliccare sulla voce Revoca Accesso relativa ed essa non comparirà più nell’elenco.

 

Attenzione, è bene verificare quanto viene effettuato da un’applicazione perchè nel caso di sua rimozione non potremo più godere dei suoi servizi.