TwitControl: controllare il proprio pc da remoto con Twitter

 

TwitControl

 

L’articolo di oggi sarà utile per tutti coloro che dispongono di un account Twitter che potranno utilizzare per comandare il proprio pc a distanza.

Potrete, pubblicando sulla vostra bacheca dei semplici comandi da voi impostati dare ordini al vostro pc, spegnerlo, riavviarlo, chiudere la sessione e molto altro.

 

TwitControl è il programma completamente gratuito e dedicato ai sistemi Windows che vi permette di realizzare tutto questo.

 

E’ sufficiente avere installato nel proprio pc il framework .Net 4.0, possedere un account Twitter e uno Gmail per la verifica dei vostri dati.

 

Una volta impostati tutti i valori in una schermata del tipo di quella che potete vedere nell’immagine di questo articolo avrete il completo controllo del vostro pc.

 

Potrete, magari anche tramite cellulare, scrivere sulla vostra bacheca di Twitter una semplice stringa che il programma interpreterà e trasformerà in un’operazione sul vostro pc.

 

Se ad esempio state registrando qualcosa sul vostro hard disk e siete fuori casa potrete spegnere il pc senza problemi con un semplice aggiornamento del vostro profilo.

 

La versione del programma è ancora in fase beta e quindi soggetta a malfunzionamenti che presto verranno risolti ma che non ne impediscono l’utilizzo.