Twitter Analyzer: scopriamo la nostra popolarità su Twitter

 

twitter analyzer

 

Twitter è uno dei più famosi social network del momento che può essere anche utilizzato per lavoro o per svago.

Molte persone che posseggono un sito lo utilizzano per informare i lettori su novità e promozioni, mentre gli utenti “privati” lo usano per comunicare con i propri amici e scambiarsi informazioni.

 

Twitter Analyzer è un servizio assolutamente gratuito che consente di ottenere un’analisi dettagliata del nostro profilo Twitter.

 

Non è necessaria alcuna registrazione ma è sufficiente accedere al sito con le credenziali che utilizziamo per l’accesso al nostro social network.

 

Potremo ottenere una grande quantità dei dati, scoprire quante persone ci seguono, quanti post abbiamo inserito nella nostra bacheca e quando lo abbiamo fatto.

 

L’opzione più importante è quella che permette di vedere quelli che sono stati i cosiddetti Retweet ciòè quante volte un nostro lettore a segnalato quanto abbiamo scritto in bacheca.Questo elemento è fondamentale per capire l’interesse dei lettori ai nostri contenuti e per capire quali sono gli argomenti più diffusi e sui cui bisogna insistere per avere successo.

 

Come in tutti i campi, un’analisi dettagliata della situazione può permettere di correggere il tiro o di sapere se si sta navigando nella giusta direzione e Twitter Analyzer è un valido strumento che ci può aiutare proprio a capire se il nostro profilo deve essere migliorato o se stiamo diventando dei veri e propri fenomeni del web.