Twitter mobile: download e caratteristiche

 

Twitter Mobile

 

Il grande rivale di  Facebook affila le armi e sbarca anche sui cellulari per rimanere sempre con i propri utenti.

La grandissima qualità di Twitter è la semplicità, infatti si possono inserire dei messaggi (Tweet) di massimo 140 caratteri.

In questo modo, non solo vengono evitati lunghi giri di parole badando subito al sodo ma anche a livello software l’applicazione risulta notevolmente più leggera.

 

L’utilizzo di Twitter  tramite cellulare espande ancora maggiormente le sue possibilità, per aggiornare la propria pagina è sufficiente un testo lungo meno di un SMS e per controllare il proprio profilo, essendo i dati ridotti all’osso, si impiega davvero poco tempo.

 

Twitter Mobile consente, con una grafica bianca e molto semplificata, di aggiornare il proprio profilo, aggiungere amici, conversare con loro e gestire la propria pagina in maniera completa.

 

Per quanto riguarda il download, poichè l’applicazione funziona con tutti i tipi di cellulari dotati di possibilità di connettersi ad internet, non è necessario scaricare nulla sul proprio apparecchio telefonico ma è sufficiente raggiungere l’indirizzo del servizio Twitter Mobile cioè http://m.twitter.com/home.

 

Twitter sta impegnandosi fortemente per spodestare Facebook, ce la farà?