Twitty: aggiornare Twitter tramite SMS

 

Twitty

 

Il grande pregio di Twitter è la possibilità di aggiornare il proprio stato con poche parole, sono ammessi infatti solo messaggio con un massimo di 140 caratteri.

Fino ad oggi, la caratteristica della brevità dei messaggi non è stata sfruttata appieno, almeno in Italia.

Infatti non era possibile aggiornare il proprio stato tramite SMS come invece accadeva comunemente oltreoceano.

 

Da adesso questa tipologia di aggiornamento è disponibile anche nella nostra nazione.

Immaginatene i vantaggi, siete ad una partita di calcio, ad uno spettacolo musicale ad una gara di qualsiasi tipo e potrete tramite un semplice ed economico SMS aggiornare il vostro stato di Twitter ed informare tutte le persone che vi seguono degli ultimi avvenimenti.

 

Non sarà necessario collegarsi al web e non ci saranno costi aggiuntivi, solo quanto spendete per un comune messaggio con il telefonino.

 

Ecco come procedere:

 

 

  1. Accedere a Twitty.
  2. Cliccare sul pulsante Sign in in Twitter per connettersi al proprio accountTwitter.
  3. Accettare il contratto che in sintesi spiega che non verranno salvati i nostri SMS e che non verrà divulgato il nostro numero di cellulare.
  4. Memorizzare sulla propria rubrica telefonica il numero che viene indicato nella pagina e inserire il nostro numero (per associare al nostro account Twitter la nostra numerazione telefonica.
  5. Cliccare su conferma.

A questo punto potrete aggiornare con un semplice SMS il vostro stato su Twitter, ricordate che il servizio non supporta gli MMS per cui il loro invio non comporta nessun aggiornamento al vostro stato.