Creare dei segnalibri online per rivedere i video di interesse

 

Wacchen

 

Il segnalibro nell’uso comune è quell’oggetto che permette di ritrovare il punto in cui si era arrivati durante la lettura o parti particolari di testo che contengono elementi interessanti.

A livello informatico i segnalibri sono utilizzati per archiviare le URL dei siti di maggiore interesse e più frequentemente utilizzati onde evitare di digitare l’indirizzo completo sul proprio browser.

 

Con l’avvento del web 2.0 anche gli stessi segnalibri hanno subito un’evoluzione e si sono creati dei siti che consentono di archiviarli direttamente sul web.

 

Wacchen  è un sito che consente di tenere traccia dei video sparsi per la rete che vogliamo vedere o rivedere in un secondo momento.

 

Dopo una semplice registrazione, del tutto gratuita, sarà possibile inserire nella propria barra degli strumenti del browser che utilizziamo una piccola bookmarklet che ci consentirà, durante la navigazione, di segnalare al servizio i video di cui tenere traccia.

 

Accedendo al nostro account potremo quindi rivedere tutti i video salvati in maniera molto comoda e veloce.

 

I siti supportati sono davvero numerosi,al momento sono addirittura ben 73, tra cui l’ovvio YouTube ma anche Blip.tv, My Space Videos o Justin Tv tanto per citarne solo alcuni.

 

Non vi resta che provare il servizio e vedere se possa davvero interessarvi poter catalogare tutti i video di interesse in un unico portale dove poi poterli rivedere comodamente e magari scegliere quello più appropriato da proporre ai vostri amici.