PWN: scaricare video da YouTube e Facebook

 

PWN

 

L’articolo di oggi ha lo scopo di illustrarvi come scaricare un video dai più famoso portali come YouTube o Facebook.

I più polari siti di condivisione di video e i socio network più famosi sono pieni di filmati che talvolta non siamo in grado di archiviare sul nostro hard disk.

 

Sul web esiste un gran numero di metodi per effettuarne il download sia usufruendo di servizi online che installando appositi tools sul proprio pc.

 

Uno dei metodi più semplici che possiamo trovare per scaricare filmati è quello che otterrete seguendo i passi di seguito riportati:

 

 

  1. Accedete a YouTube
  2. Ricercate il video di vostro interesse
  3. Una volta che avete trovato il filmato che volete scaricare anteponete alla URL del video subito prima della stringa youtube la stringa pwn. (per esempio se la url del video è www.youtube/video per scaricarlo dovrete anteporre pwn ottenendo www.pwnyoutube/video)
  4. Verrete riportati ad una pagina che vi consentirà di scegliere il formato per effettuare direttamente il download sul vostro hard disk.

Per coloro che vogliono invece un metodo più rapido basta trascinare sulla propria barra dei segnalibri l’apposito bookmarklet. Una volta che volessimo scaricare un video basterà recarsi sulla pagina del filmato e cliccare sul link appena inserito tra i segnalibri.

 

PWN consente di scaricare video da YouTube, DailyMotion, Facebook, Vimeo e molti altri.