Tagliare un file di YouTube e condividerlo

 

Tube Chop

 

Vi è mai capitato di voler condividere solo uno spezzone di un filmato ma di doverlo postare nella sua interezza sul vostro social network preferito?

Nel caso in cui la vostra risposta sia affermativa, sappiate che da oggi non sarà più necessario condividere tutto un filmato ma si potrà inviare solo la parte che si vuole evidenziare.

 

Ho notato che spesso capita di leggere commenti ai video del tipo “guardate cosa accade al minuto 3:12″, questo non accadrà più se utilizzerete il servizio TubeChop.

 

Il servizio, completamente gratuito e privo si alcun tipo di registrazione, consente di tagliare i video di YouTube  in modo da lasciare solo le parti che vogliamo.

 

L’utilizzo è davvero semplice, basta copiare nell’apposito campo la URL del video da tagliare e cliccare sul pulsante Search.

 

Una volta caricato il video sarà possibile, tramite lo scorrimento di due “barre” definire il minuto e il secondo di avvio e di conclusione dello spezzone video che vogliamo condividere.

Definito inizio e fine basterà cliccare sul pulsante Chop It ed avremo lo spezzone del filmato da condividere sul nostro sito o su Facebook o il nostro social network preferito.

 

E’ inoltre possibile utilizzare anche il motore interno di ricerca video, digitando nell’apposito campo non più la URL ma le parole chiave per effettuare la ricerca.

 

Non rimane che iniziare a tagliare le parti superflue dei video che vogliamo condividere per creare dei filmati davvero interessanti e che non annoino chi li vede in attesa di un particolare evento.