Come aggiugnere emoticon a Windows Live Messenger

 

msn icon

 

Sul web è possibile reperire un grande quantitativo di emoticons che possono arricchire ed abbellire le comunicazioni con i nostri amici.

Molte persone non sanno però come inserire una nuova emotica su Windows Live Messenger e come associarla ad una scorciatoia da tastiera. Ad esempio sarebbe utile che nel momento in cui si scrive, ad esempio, smack compaia un’icona che manda un bacio, in questo modo renderemo bene l’idea di quello che vogliamo trasmettere.

 

Ecco dei semplici passi per aggiungere delle emoticon a nostro client di messaggistica istantanea:

 

 

  1.  Scaricate l’emoticon che più vi interessa tra la grande quantità presente sul web e tenete a mente il percorso del nostro hard disk dove è stato effettuato il download.
  2. Aprite il vostro Windows Live Messenger.
  3. Sulla destra della barra di ricerca dei contatti è presente un piccolo menù. Selezionare l’ultima icona e dal menù a tendina che si apre clicchiamo sulla voce Strumenti.
  4. Da Strumenti selezionare la voce Emoticon.
  5. Nella pagina che si apre avremo l’elenco di tutte le emoticon disponibili e sotto ciascuna immagine sarà indicata la scorciatoia da tastiera. Per aggiungere la nuova emoticon di cui si è effettuato il download al punto 1 selezionate il pulsante Crea.
  6. Nella nuova finestra che si apre, tramite il pulsante Trova Immagine selezionare il percorso in cui si trova l’emoticon da inserire.
  7. Inserire nel secondo campo la scorciatoia da tastiera che vogliamo utilizzare per visualizzare la nuova emoticon.
  8. Facoltativamente possiamo anche inserire un nome all’emoticon.
  9. Compilati questi campi clicchiamo su Ok.
  10. A questo punto digitando durante una conversazione la scorciatoia da tastiera indicata comparirà la nuova emoticon che abbiamo aggiunto.

No ci resta che partire alla caccia delle più belle emoticon disponibili sul web ed arricchire le nostre conversazioni.