Come cancellarsi da Yahoo

 

yahoo logo

 

Yahoo fornisce numerosi servizi a cui si può accedere attivando un account, dalla mail a Yahoo Messenger fino alla possibilità di usufruire dei servizi di Flickr.

Molto spesso può capitare di non aver più bisogno di un account Yahoo perchè si è trovato un servizio più congeniale alle proprie esigenze o semplicemente per non doversi ricordare una ulteriore user e password.

 

Come poter cancellare il proprio account Yahoo?

 

Di seguito dei semplici passi da seguire:

 

 

  1. Accedere a questo link di disattivazione dell’account Yahoo. Nel caso in cui non si abbia memorizzato la password nel browser sarà necessario accedere con le proprie credenziali.
  2. Nella pagina che comparirà di verrà spiegato cosa comporta la disattivazione dell’account (la cancellazione di tutto ciò che è associato alla nostra username e l’eliminazione definitiva del nostro nickname entro 90 giorni).E’ inoltre richiesta nuovamente la password e la riscrittura di un codice di verifica.
  3. Compilando correttamente i campi richiesti si può procedere all’eliminazione dell’account cliccando sul pulsante Chiudo il mio account.

E’ bene ricordare che Yahoo potrà concedere, data la carenza di nomi, l’utilizzo della username che abbiamo provveduto a cancellare ad un altro utente. E’ opportuno che comunichiate ai vostri contatti mail la disattivazione dei servizi Yahoo per evitare che la vostra posta sia ricevuta da uno sconosciuto.

 

Molto spesso non si cancellano gli account ma si lasciano”morire” poichè dopo un certo numero di giorni (abbastanza cospicuo) di inutilizzo vengono automaticamente eliminati.Vi consiglio però di utilizzare la procedura indicata in questo post, potrete aiutare un altro utente a trovare prima il suo nick e magari un futuro anche voi perderete meno tempo a trovare un nome utente “libero”.