Come caricare un video su YouTube

youtube

 

Se siete in possesso di un filmato particolarmente divertente o interessante, il modo più semplice e intuitivo per condividerlo con amici e conoscenti è senza dubbio YouTube.

Il noto portale di condivisione video permette con pochi semplici passi di caricare una propria creazione video o semplicemente un contenuto che altri ci hanno segnalato.

 

Una volta inserito il filmato potremo, indicandone la URL, condividerlo con tutte le persone che vogliamo e magari diventare un vero e proprio fenomeno del web.

 

La procedura di inserimento di un video di YouTube è la seguente:

 

 

  1. Prerequisito - Creare un account Google (proprietario del servizio), con le stesse credenziali potremmo accedere alle applicazioni di YouTube.
  2.  Accedere a YouTube con le credenziali appena definite.
  3. Nella parte alta della schermata, alla destra della barra di ricerca, selezionare la voce Carica Video.
  4. Selezionare, nella nuova schermata, il pulsante giallo Carica Video.
  5. A questo punto selezionare dal nostro hard disk il filmato desiderato. E’ importante sapere che possiamo caricare file con dimensione massima 2 GB.
  6. Attendiamo che il video venga importato.L’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti in dipendenza della grandezza del file.
  7. Modifichiamo il titolo, la descrizione, i tag e la categoria del video.
  8. Selezioniamo l’opzione di privacy a noi più congeniale. L’impostazione predefinita è che il video sia condiviso con il mondo.
  9. Clicchiamo su Salva Modifiche.

A questo punto il filmato è direttamente visualizzabile da chiunque.Basterà selezionare dal menù a tendina vicino al nostro nome account (in alto a destra della schermata)la voce I miei Video, selezionare il video desiderato e diffondere a chi vogliamo la URL dello stesso.