Come scaricare musica da Youtube

 

Youtube mp3

 

Molte volte capita di vedere un filmato su YouTube e di apprezzare più che le immagini la colonna sonora.

Ma come fare se non si conosce l’artista o il titolo della canzone?

YouTube è il primo in assoluto tra i siti che propongono video in stile web 2.0.

Oltre le immagini,un grande richiamo hanno anche le colonne sonore.

 

Purtroppo non esiste un link per poter scaricare sul proprio pc la musica che accompagna quasi tutti i video ed ecco che ci viene in soccorso un pratico tool online.

 

Ecco la procedura da seguire per scaricare la musica di un video di YouTubeB:

 

 

  1.  Accedere a Youtube.
  2. Trovare il video di nostro interesse e copiare la URL che compare sulla barra degli indirizzi durante la visualizzazione (sarà un indirizzo del tipo http://www.youtube.com/watch?v=[codice univoco] ).
  3. Accedere al portale VidToMp3.
  4. Nella parte bassa della schermata, sotto la voce Enter Video url below to convert into MP3, inserire la URL copiata al passo precedente e cliccare sul pulsante Download.
  5. Attendere il completamento dell’estrazione in mp3 della parte musicale del video selezionato e cliccare sulla voce Download Mp3 che compare nella posizione in cui abbiamo inserito la URL.
  6. A questo punto nella nuova pagina cliccare sul pulsante Download Mp3. Si aprirà una finestra che ci chiederà dove salvare il file.

  7. Selezioniamo il percorso di destinazione e attendiamo il completamento del download.

A questo punto possiamo avere sul proprio pc tutta la musica, le voci, i suoni che possiamo ascoltare come sottofondo di un video di YouTube.