Scaricare filmati di YouTube nel formato che vogliamo

  getyteu

 

YouTube è senza dubbio, il più famoso portale di condivisione video che al momento è disponibile online.

Scopriamo come salvare sul proprio pc i contenuti che propone.

Capita frequentemente di trovare link a video davvero interessanti ma purtroppo YouTube non prevede una funzione nativa per il download sul proprio computer.

 

Per questo motivo, sono nati molti servizi online che consentono di scaricare i video presenti sul famoso portale in maniera da poterli condividere, archiviare e vedere anche se non connessi al web.

 

Tra i numerosi applicativi a disposizione è utile menzionare GetYT un’applicazione web in grado di poter salvare contenuti sul proprio pc ma non solo, è anche possibile scegliere il formato con il quale si vuoel salvare il video.

 

L’utilizzo del portale è davvero semplice, è sufficiente infatti copiare la URL del video di YouTube nell’apposito campo della home page di GetYT e cliccare sul pulsante download.

 

A questo punto sarà possibile scegliere il formato di salvataggio tra 3gp (formato ottimo per cellulari), Flv (Formato Flash) e mp4 ciascuno di essi in bassa e alta qualità.

 

Non rimane altro che capire quale è il formato che fa al caso nostro e procedere con il download del filmato sul nostro hard disk.